Calli - Ipercheratosi

L’ipercheratosi plantare comunemente detta Callo è il motivo principale del dolore ai piedi, ma i calli non sono tutti uguali, esiste infatti il Durone (callo semplice) e il Tiloma (occhio di pernice o callo molle/duro) quindi hanno bisogno di diversi trattamenti con prodotti specifici.

Durone (callo semplice)

La causa principale del Durone è la postura, l'attrito con scarpe troppo strette, o tacchi troppo alti. Per prevenire la formazione dei duroni sono disponibili i seguenti prodotti.
Spray Calli/duroni
€ 18,50 - 125 ml

Tiloma (occhio di pernice/callo molle e duro)

A differenza del durone il Tiloma si forma frequentemente tra le dita dei piedi (callo molle) o sotto la pianta del piede (callo duro). Il Tiloma può causare oltre al dolore anche il gonfiore e talvolta infezione.

Supporti correttivi

Aiuta i tuoi piedi a ritrovare il benessere. Ogni supporto viene venduto a coppia di 2.

Piede con micosi

La micosi (infezione da funghi patogeni) può interessare la cute del piede e in questo caso è comunemente chiamata Piede dell’atleta, oppure solo le unghie e viene definita Onicomicosi.

Il piede dell’atleta è una micosi causata da più funghi dermatofitici che si localizzano inizialmente tra le dita dei piedi per poi estendersi su tutta la pianta. Si tratta di un’infezione che non può guarire da sola. 

Le onicomicosi sono infezioni delle unghie causate da funghi che possono colpire sia le mani che i piedi in modo particolare gli alluci. Sono caratterizzate da alterazioni visive dell’unghia che può apparire giallognola, marroncina o addirittura con sfumature bianche o grigie. L’onicomicosi non è soltanto un problema estetico, spesso diventa dolorosa e si può diffondere come micosi in altre parti del piede o del corpo.

Prodotti in sinergia

Chiudi il menu
×

Carrello